IL CENACOLO – Proposta per giovani che vogliono “volare alto”
A CHI SI RIVOLGE
Il Cenacolo è un cammino di discernimento spirituale proposto ai giovani dai 20 ai 30 anni, adatto per tutti i giovani che desiderano coltivare passi significativi per compiere le scelte grandi della vita.
CONTENUTO
Si tratta di un itinerario spirituale le cui tematiche sono pensate su base quinquennale. Ogni anno a settembre è possibile iniziare il cammino. Ecco i temi su cui ci confronteremo: obbedienza, povertà, castità, preghiera, chiamata e discernimento.
MODALITA’
Aderire al Cenacolo significa partecipare a un incontro al mese. Per i nuovi il primo anno è pensato come momento di conoscenza del cammino, con la partecipazione a tutti gli appuntamenti di zona e diocesani e un percorso propedeutico di introduzione al significato delle tre promesse di obbedienza, povertà e castità. Per chi invece decide di proseguire al secondo anno, verrà chiesto di vivere l’impegno delle promesse temporanee. Fondamentale per il cammino è l’accompagnamento di una guida spirituale.
STRUTTURA INCONTRI
Lectio su un brano, tempo di silenzio e adorazione, condivisione, preghiera liturgica (liturgia delle ore) e cena fraterna.
Gli incontri saranno la domenica sera (dalle 18 alle 22). Solo il gruppo di Milano si incontra il sabato mattina (dalle 9 alle 14).
Settembre: tutti in centro diocesano
Ottobre: rinnovo promesse
Novembre: primo incontro di zona
Avvento: Esercizi Eremo S.Salvatore
Dicembre: secondo incontro di zona
Gennaio: terzo incontro di zona
Febbraio: quarto incontro di zona
Quaresima: Esercizi Eremo S.Salvatore
Aprile: rinnovo promesse
Maggio: quinto incontro di zona
Per info: cenacolo@azionecattolicamilano.it oppure 02.58391328
Fonte: Azione Cattolica Milano
Condividi via mail o social network
The post Il Cenacolo 2013-2014 appeared first on .